Letti a castello fissi
Camerette web presenta i letti a castello: una soluzione salvaspazio tradizionale rivisitata sia nel design che nelle funzioni. Per salire meglio una pedana della scaletta: più comodo per la mamma e sicuro per il bambino. Tante versioni e tante finiture per la soluzione classica per due fratelli: il letto a castello.
Ecco alcune ottime idee per studiare camere a castello funzionali:
- La libreria sotto la pedana: sfruttiamo ogni spazio grazie alla pedana a libreria
- Cosa metto sotto il soppalco? spazio gioco, culla, secondo letto… tante possibilità e una cameretta che si trasforma nel tempo adattandosi ad ogni esigenza.
- La tendina: per trasformare il letto sotto in un rifugio e trasformare l’arredo in gioco per bambini.
- Letti incrociati: creare una soluzione ad angolo col letto a castello per un soppalco diverso dal solito e arioso nella stanza.
- Castello con rete a ribalta per il rifacimento più agevole del letto superiore.
Le misure standard di una cameretta con letto a castello fisso sono di 250 cm circa di lunghezza x 135 di profondità per la versione con scala a cassetti e pedana, mentre un semplice letto a castello con scaletta a pioli in metallo misura poco più di 2 metri per 90 cm.
Vedi tutti i nostri letti a castello fissi in promozione.
A livello di aziende noi vi presentiamo in offerta i migliori modelli di letto a castello fisso, dal castello smart di Doimo CityLine al vero legno massello del letto a castello di Scandola Mobili.
Un consiglio: Evitare la scaletta in ferro
Anche se occupa poco spazio la scaletta a pioli in ferro non è molto sicura per il bimbo, rende scomodo rifare il letto e col peso da adulto spesso fa male al piede nudo che sale sul gradino. Noi di CameretteWeb abbiamo pensato diverse soluzioni di letto a castello per risparmiare spazio e per sfruttare lo spazio sotto alla pedana, oltre ai meccanismi scorrevoli che da sempre caratterizzano le nostre camerette. La soluzione di pedana fissa, se si ha a disposizione spazio sufficiente risulta sempre la migliore per il letto a castello, per avere un soppalco comodo e sicuro quanto un letto fisso. Quando la scaletta fissa non si può proprio evitare abbiamo pensato a un meccanismo di ribalta della rete superiore, per facilitare il riassetto del letto, da usare in caso non vi sia lo spazio per una scala a cassettoni.